Carugate, h. 3.15... il cellulare vibra sul comodino: "Partiamo!"
Ad Islamabad, sono le 6.15 ...e come da programma, il pulmino carico di tutto il materiale e dei quattro componenti della spedizione, è in partenza. Obiettivo della giornata è raggiungere Chilas, nell'area del Nanga Parbat; il tragitto che si percorre è interamente sulla Karakorum Highway.
Dopo circa due ore di viaggio però l'imprevisto: il pulmino decide di gettare la spugna... AVARIA... e dopo un po' di ore, il guasto si rivela irrimediabile. Occorre così "traslocare". Le ore di viaggio perse sono molte ma il morale è comunque alto: la compagnia è piacevole e divertente.
Nel primo pomeriggio arriva un sms di aggiornamento:
"Lentamente procediamo...ora ci han dato una guardia armata perchè dicono che la Karakorum Highway non è molto sicura... il tempo è brutto, temporali e pioggia, ma meglio così visto che fa caldo..."
...un po' di preoccupazione, qui a casa, ma poi un paio d'ore dopo, ecco che salta fuori la vera Annalisa:
"...qui fa più paura la polizia che il motivo per cui te la mettono... Siamo arrivati a Besham!"
Sosta per rifocillarsi, il posto non è dei migliori, qualche ora di dormita... e alle 4.00 ore locali si riparte...
il viaggio sarà ancora più lungo: occorre raggiungere Skardu !
Tutto bene sorellona? arrivati a Skardu? ma la polizia locale è così terribile? okkio, che l'avventura è appena cominciata e ti aspetta ancora un lungo ma spero bellissimo viaggio!
RispondiEliminaNon vediamo l'ora di avere ancora tue notizie!
Qua ti seguiamo sempre (con i limiti della tecnologia informatica che tu sai bene).
abbraccio,
sorellina
..dimenticavo..
RispondiElimina... un salutone e un incoraggiamento da tutta la tribù al gran completo!!
..no non fan paura,ma han dei baffoni e son sempre seri..sembra sempre che ti stian indagando!un giorno ci han perquisito gli zaini e quando mi han chiesto di aprire il mio,han visto il cuscino di Louis, han alzato le mani dicendo "ok,ok.." manco avessero trovato calzini puzzolenti!!ehehe
RispondiElimina