giovedì 14 giugno 2012

Akeena

Ieri è stata una giornata strana, di emozioni e tristezza.
Il tempo è brutto e questo non aiuta certo il mio umore... abbiamo tentato di fare una camminata nella zona del lago Satpara,ma pioveva e così io ho cercato di tornare alla macchina perdendomi nel dedalo delle viette di un villaggio.
Il pomeriggio è trascorso dormicchiando o perdendomi nelle mie paure sul trekking che mi aspetta: per guadagnare un giorno i miei soci vogliono partire domani per Askole e poi partire subito per il trekking senza dormire lì.. loro però sono veloci e io ho paura di arrivare a notte fonda.

Ieri sera tornando dalla cena per le vie buie di Skardu, ci siamo fermati da Greg che mi ha chiesto di visitare una bimba che pare avere problemi di respirazione. Sono andati a prenderla nel villaggio dove vive e me l'han portata in stanza..stava in braccio al suo papà un pò stanca a un pò spaventata. 
Akeena ha 5 anni, si è fatta visitare sempre tutta seria.. pare avere un grosso problema di valvola cardiaca perchè auscultandola ho sentito un soffio di moderata entità diverso dal soffio "innocente" dei bimbi accompagnato da una saturazione insufficiente (91%) che peggiora quando lei si muove..shunt?
Ora farà degli esami che mi faran vedere quando torno e intanto sto cercando di capire come è possibile eventualmente portarla in Italia per operarla (Enrico preparati, ho bisogno di te)! 
Akeena ha visto le foto dei miei bimbi e quando le ho detto che anch'io ho una bimba che si chiama Lara forse è stato l'unico momento che ha sorriso..

Mi chiedi che ne penso di Greg, Micky? Penso che i giornalisti (Krakauer in primis) prima di parlare dovrebbero venire qui a curiosare..giudica tu..

Special Pakisnati Egg McMuffin
Mr. Greg Mortenson brought a 5 year old girl to be checked by Annalisa

Annalisa found the girl had maybe a valve disorder

Annalisa checks the young girl, held by her father, with Greg looking on

Annalisa says goodbye to her young patient, the girls father and Greg



5 commenti:

  1. Annina Annina, non preoccuparti.. il trekking filerà liscio come l'olio e alla fine sarai tu a dover aspettare i tuoi soci !!!!
    Sappiamo che in certe situazioni è dura ma cerca di mettere da parte la tristezza e 'caricati' pensando che il tuo sogno ti aspetta :-)
    Il solito abbraccio
    Elena e Lele

    RispondiElimina
  2. Grande Anna.... Com'è l'ufficiale di collegamento ??? Hamzah è unico...

    RispondiElimina
  3. Bellissime le foto delle ragazze della scuola di inglese! chi le ha fatte? Bella la piccola Akeena, com'era seria! ... proprio come certi 20-30enni urlanti che si vedono qui nei nostri PS..
    Che dice Gioelino dei moschetti? L'altro giorno era tutto preso a sparare alle balene e coccodrilli dalla sua corazzata.. di Lego.
    Arrivare ad Askole di notte?! ma quella non ero io???? CORAGGIO!!!
    Qui ti salutano tutti e continuano a chiedere di te (zia Virginia inclusa, che ogni tanto ha 'sprazzi' di memoria).
    Un abbraccio,
    sorellina

    RispondiElimina
  4. Bene, mi fa mooolto piacere! Ammetto che mi avevano lasciato un po' di amaro in bocca certe notizie, dopo aver letto tutti d'un fiato i suoi libri! :) Alé Anna!

    RispondiElimina