lunedì 8 aprile 2013

...domani si parte..

...e come al solito sembra che manchi un badalucco di tempo e invece sei qui con una manciata di ore davanti e un sacco di cose ancora da fare...
Oggi il tira e molla del bagaglio e la magia di come mai un bagaglio pesava 30 kg e quando ci han accordato 23 kg + 10 extra magicamente il peso è arrivato a 10 kg + 30!!!!!ma come???????
non posso lasciare a casa le mie bresaole che sto lumando da tempo!!!!!
avrà pietà l'impiegato veneziano domani?...mah..
I miei bimbi ronfano beati nei loro letti...Gioele stasera è crollato e mi ha farfugliato "buona notte bella.." già nel mondo dei sogni... lo guardavo sereno, col visino rilassato...quanto mi mancherà? quanto mi mancheranno le sue domande acute e curiose sulla vita e sul mondo? e i suoi abbracci e le sue manifestazioni di affetto improvvise e spiazzanti? e quanto mancherò io a loro?

Odio questi momenti in cui le emozioni si insinuano nella tua apparente sicurezza e freddezza e fan vacillare tutto quello che hai costruito... un'amica un giorno mi ha detto che siamo conquistatori dell'inutile...sono convinta che la ricchezza che porterò a casa dopo questa esperienza sarà di gran lunga più appagante della tristezza dei saluti e della distanza che ci separerà in questi mesi...

Il pensiero non può che andare anche alla mia mamma, che oggi piangeva chiedendomi di avere cura di me...ho letto la sua paura, il suo timore di non vedermi più... c'è una parte che trascende le nostre decisioni...i musulmani dicono inshallah io chiedo solo di avere sempre la testa per capire quando è il momento per girare i tacchi e tornare...per tutto il resto...siamo strumenti nelle mani di un Artista favoloso e bizzarro che lui solo sa...

un'amica mi ha augurato "buona vita", un'altra "buon cammino"...che sia sopratutto questo...un gran cammino interiore...

2 commenti:

  1. Sarà una nuova bella esperienza, soprattutto unica.. partire non è mai facile però quando c'è passione è dura frenarsi.. giusto partire ed affrontare il viaggio con tutte le meraviglie che ti aspettano.. persone nuove e non, con cui condividere anche il solo sguardo.. e poi.. la natura così selvaggia ma così affascinante.. sarà dura però ogni passo sarà un ricordo ed ogni ricordo sarà per sempre!!! Buon viaggio Annalisa!!!

    RispondiElimina
  2. Dai ragazzi buona fortuna :) fate i bravi, noi siamo con voi la.
    mettetecela tutta....

    RispondiElimina