mercoledì 3 aprile 2013

- 6 giorni alla partenza

...mancano solo 6 giorni alla partenza e non mi sembra vero ancora...
Stiamo terminando ancora così tante cose, siamo indietro di bestia con altre, ma la cosa bella è che in tutti e tre c'è una voglia di partire che fa quasi sorridere! sembriamo i bambini che si aggirano come squali attorno alle uova di Pasqua arrivate troppo presto e lì in bella mostra sullo scaffale (Gioele e Lara...Lara soprattutto l'han fatto!)...
Il pensiero è là, a quel paese così lontano eppure così vicino già nelle nostre menti e nei nostri cuori... Le cose da fare sono ancora tante da permetterci di pensare alla "nostra" montagna-sogno con serenità, ma lei è con noi, ci accompagna ogni respiro...personalmente accompagna anche le mie notti quando mi sveglio e resto a fissare il buio chiedendomi come sarà e come sarò io!
Non vedo l'ora di essere là sotto...piccola formichina davanti a un magnifico gigante...timidamente allungherò la mano sperando di esserle simpatica e di essere accompagnata sulle sue pendici sempre più su...
...e non vedo l'ora anche di incontrare la gente che abita le vallate, di specchiarmi negli occhi dei bimbi scalzi, di aspirare il profumo dei rododendri e delle conifere, di sentire l'odore acre del fumo che sale dalle casette...
sarò catapultata a tanti anni fa quando, neolaureata, misi piede in questo paese realizzando un sogno tanto imprevisto quanto sperato...
e sia..."il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi"...questo sia sempre il mio motto in questi giorni!
per voi che miseguite ormai da qualche anno eccola ancora lei...la mitica Lella-Coccinella, la mia mascotte! per voi che non la conoscete ancora...la coccinella più alta del mondo!!!
A voi amici di avventura va il mio grazie per avermi accolta con semplicità tra voi, pur essendo una donna, andando contro le convenzioni e sfidando le opinioni dei più che vi vedranno, voi famosi, accanto ad un'emerita sconosciuta peraltro la più inesperta del gruppo...vi chiedo solo... sopportatemi!


Nessun commento:

Posta un commento